Lo sappiamo tutti, quando si tratta di un nuovo film di Tarantino, con un cast stellare come quello di “Django Unchained”, i giornali non vedono l’ora di parlarne, alcuni lo fanno in modo serio, altri meno. Purtroppo ultimamente diversi giornalisti poco informati hanno diffuso informazioni imprecise ed affrettate creando scompiglio e immotivata agitazione tra i fans, riportando che Leonardo DiCaprio sarà a Roma il 4 Gennaio per promuovere il film. Nell’intento di fornire ai fans informazioni chiare ed attendibili, abbiamo pensato di scrivere questo breve articolo in risposta alla diverse domande che ci sono state rivolte da molti dei nostri lettori.

Innanzitutto è vero, “Django Unchained” sarà presentato a Roma il prossimo 4 Gennaio. Non sono state ancora divulgate informazioni precise sull’evento, quindi per ora non ne conosciamo la location precisa. Quel che è certo però è che si tratterà di una proiezione privata riservata ai media. Potrebbe esserci un red carpet da cui i fans potranno assistere all’arrivo degli ospiti, ma non c’è un modo per entrare e vedere il film.

Durante la serata verrà consegnato a Tarantino il premio alla carriera assegnato al regista durante l’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma svoltosi dal 9 al 17 Novembre scorsi. Ennio Morricone consegnerà personalmente il premio a Quentin.

Nessuna, e ripetiamo, nessuna fonte attendibile ha mai parlato della presenza di Leonardo DiCaprio all’evento o di quella del resto del cast. Al momento Leonardo si trova a Sydney con Jamie Foxx, Jonah Hill e altri colleghi per promuovere il film, e stando a quanto aveva spiegato in una recente intervista, tornerà a casa presto per passare Capodanno con il padre. Contrariamente a quanto Martin Scorsese aveva pianificato alcuni mesi fa, le riprese di “The Wolf of Wall Street” non sono state terminate prima della pausa Natalizia per via dei ritardi causai dall’Uragano Sandy, quindi Leonardo dovrà tornare sul set il mese prossimo, probabilmente dividendosi tra New York e Brooklyn. Gli impegni lavorativi hanno reso incerta anche la sua partecipazione alla première Europea di “Django Unchained” a Londra il 10 Gennaio. Per ora Leonardo è l’unico membro del cast la cui presenza all’evento in Inghilterra non è stata ancora confermata. Sembra chiaro quindi che se Leonardo non potrà essere presente ad una serata tanto importante a Londra tra due settimane, è altamente probabile, per non dire certo, che non lo vedremo la prossima settimana a Roma. Se poi accadrà il miracolo e il nostro Leo ripasserà in terra Italiana sarete certamente i primi a saperlo.

Detto questo speriamo che questo articolo abbia chiarito i vostri dubbi. Se così non fosse non esitate a chiedere ulteriori spiegazioni lasciando un commento. Nell’intento di diffondere informazioni attendibili su Leonardo DiCaprio e frenare le voci delle riviste di gossip vi chiediamo di condividere questo articolo con i vostri amici e aiutarci a diffonderlo il più possibile. Come sempre vi ringraziamo del vostro supporto e delle vostre segnalazioni!