Ieri, 10 Novembre, si è svolto a Roma il tanto atteso – tanto da noi quanto da voi – DiCaprio Day, il Raduno dei Fan Italiani di Leonardo DiCaprio! Cercheremo di raccontarvi brevemente questa intensissima giornata ma… da dove cominciare? Be’ anche se le cose da dire sono tantissime, andiamo per gradi partendo proprio dalle 11.00 dal mattino, orario in cui ci eravamo dati appuntamento all’inizio del binario 1 della stazione Termini di Roma. Riconoscersi tra la folla non è stato difficile: io e Giulia indossavamo le spillette del Fanclub (novità che abbiamo mostrato per la prima volta durante l’evento), altri magliette di Leonardo di ogni genere. Si capiva subito che eravamo tutti uniti dalla stessa passione! Dopo una prima mezz’oretta di chiacchiere abbiamo lasciato la stazione e ci siamo diretti al Ristorante Meo Pinelli, come da programma. Alcune persone ci stavano già aspettando là, quindi ci siamo immediatamente accomodati nella splendida sala a noi riservata, con tanto di sottofondo musicale a tema: ovviamente una playlist con tutte le più belle colonne sonore dei film di Leonardo, da Buon Compleanno Mr. Grape a… The Wolf Of Wall Street! Alle 12.30 ecco arrivare il nostro ospite speciale accolto da un grande applauso: Francesco Pezzulli! Francesco si è trattenuto con noi per oltre un’ora parlandoci a lungo del suo lavoro di doppiatore, raccontandoci aneddoti relativi al doppiaggio di molti dei film di Leonardo, dalla storica battuta di Titanic “Non lo faccia!” all’urlo di Calvin Candie “Dov’è la mia beeeeella sorella?” in Django Unchained! Ovviamente poi è venuto il tempo degli autografi e delle foto con i fan: ogni fan ha ricevuto una copia firmata del volantino del nostro sito con tanto di dedica e citazione del proprio film preferito di Leonardo!

francesco-pezzulli

Non appena il nostro ospite ci ha lasciati, abbiamo cominciato un divertente quiz a premi, durante il quale 10 dei partecipanti si sono aggiudicati spille e magliette! Come programmato, la visita agli Studi di Cinecittà ha seguito il pranzo: appena arrivati sul posto, abbiamo acquistato i biglietti e la guida ci ha subito accompagnati sui set esterni. Purtroppo la pioggia incessante non ci ha assistiti, ma noi avevamo una missione da compiere: scattare una foto di gruppo per augurare Buon Compleanno al nostro Leonardo!

post

Nei prossimi giorni condivideremo un bel video dell’evento insieme a tutte le foto, per questo vi chiediamo di inoltrarci il vostro materiale! Potete inviare tutto via e-mail all’indirizzo info@leodicaprio.it. Se dovete inviare file pensanti, per esempio video, potete utilizzare un comodo servizio offerto dal sito www.wetransfer.com: vi basterà inserire il nostro indirizzo e-mail nel campo “Friend’s E-mail”, caricare il vostro file con il pulsante “Aggiungi File” e premere il bottone “Trasferisci”.

C’è però ora una cosa MOLTO importante per cui abbiamo bisogno del vostro aiuto: dobbiamo far girare il più possibile la nostra foto di gruppo, Leonardo DEVE vederla! Noi questo pomeriggio la invieremo al suo manager, ma visto che sappiamo che la loro politica è quella di NON rispondere ai fan, non sappiamo che poi lui riferirà mai la cosa a Leonardo, quindi la soluzione è riempire i Social Network con la nostra foto! Avete una pagina fan su un tema qualsiasi? Condividete la foto che trovate CLICCANDO QUI, segnalatela a siti di cinema, pagine Facebook e Twitter, taggatevi, taggate i vostri amici, usatema come immagine di copertina, insomma… FATELA GIRARE e utilizzare l’hashtag #DiCaprioDay!

Ovviamente ringraziamo tutti voi che avete partecipato e avete contribuito a rendere questa giornata speciale! E ovviamente un GRAZIE infinito va a Francesco, non ci sono parole per descrivere la tua simpatia, gentilezza e disponibilità. speriamo di rifarlo presto, intanto attendiamo le vostre foto e i vostri video e ricordate… FATE GIRARE LA FOTO!