Oggi per LeoDiCaprio.it è una giornata molto importante. Il 2 luglio 2012 ha preso vita senza grosse aspirazioni una pagina web come molte altre, dedicate al nostro Leonardo. Esattamente un anno dopo, ci sembra incredibile quello che questo sito è riuscito a raggiungere e tutto per merito vostro. Sembrerà banale e forse retorico, ma senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Come non ci stancheremo mai di ripetere, il sito siete voi: voi che quotidianamente ci seguite, commentate le notizie e popolate LeoSocial, il nostro forum, la pagina facebook e da sabato scorso anche il nostro gruppo facebook.

Grazie al vostro sostegno e alla vostra fiducia in questo anno siamo riusciti a raggiungere traguardi davvero importanti. Dato che siete voi il fulcro del sito, abbiamo sempre cercato di coinvolgervi in diversi contest a premi, collaborando prima con la redazione del magazine InsideKENT e in seguito con la produzione di “Django Unchained” che ha voluto fornirci il merchandise ufficiale del film in esclusiva. A proposito di “Django Unchained” abbiamo avuto il piacere di assistere alla première del film a Londra lo scorso gennaio, incontrando tutto il cast e portandoci a casa una simpatica dedica per Leonardo da parte del due volte premio Oscar Christoph Waltz. In attesa di gustarci domani sera “Prova a Prendermi”, non dimentichiamo le serate passate insieme su twitter durante la messa in onda di “Titanic” e “La Maschera di Ferro”. Per quanto riguarda “Titanic” vorremmo ricordarvi che ogni sera, durante il film, sono arrivati più di 1000 tweet con l’hastag #LeoDiCaprioit e due fortunati di voi si sono aggiudicati le cartoline del film. Indubbiamente uno dei momenti di quest’anno che ricorderemo con assoluto piacere è stato l’incontro con il doppiatore di Leonardo, Francesco Pezzulli, che dopo aver risposto alla nostra intervista, ci ha invitato ad assistere in anteprima al doppiaggio de “Il Grande Gatsby” a Roma, occasione durante cui ha risposto ad alcune delle vostre domande e ha registrato per voi una clip esclusiva che da quel giorno vi dà il benvenuto sul nostro Fanclub ogni volta che entrate. Per quanto riguarda Gatsby, possiamo dire che emotivamente rimarrà per noi uno dei film di Leonardo a cui saremo più legate, visto che proprio alla première del film al festival di Cannes abbiamo potuto finalmente realizzare il grande sogno di incontrarlo. Quello che ha significato quella giornata per noi lo sapete bene, ma vogliamo che questo nostro incontro vi sproni a realizzare anche il vostro grande sogno. Noi siamo certe che ci riuscirete! Per concludere l’era “Gatsby” non possiamo non ricordare la collaborazione con la casa editrice Mondadori che ha gentilmente messo in palio per voi alcune copie del libro e che arriveranno a giorni direttamente a casa dei vincitori del contest. Siamo state onorate anche dell’attenzione che il mensile cinematografico Ciak ha voluto riservarci nel mese di Maggio, scrivendo un articolo sul sito all’interno dello speciale su Leonardo a Cannes.

Insomma, come potete notare di cose in quest’ anno ne sono successe, molte delle quali al di sopra di ogni nostra aspettativa. Per questo ci faceva piacere concludere questo primo anno insieme con un’iniziativa che ci stava molto a cuore, ovvero l’adozione di un animale in estinzione tramite il WWF. La notizia grandiosa è che non solo siamo riusciti ad adottarne uno, ma le donazioni sono state così sostanziose che ne abbiamo adottati due! Ebbene sì, avevamo chiesto a molti di voi di invarci alcuni suggerimenti in merito all’animale da adottare, e considerando le vostre preferenze, le nostre e quelle di Leonardo, alla fine abbiamo adottato un elefantino e una tigre inviando al WWF una donazione di ben 100€ da parte del Fanclub! Cliccando qui potete vedere un’immagine della schermata che testimonia l’avvenuta transazione, siamo in attesa di ricevere a casa i documenti dettagliati che sarà nostra premura poi scannerizzare ed inviare via e-mail a tutti quelli che hanno contribuito. Abbiamo optato per la modalità di adozione con peluche, quindi non appena riceveremo i due peluche li eleggeremo come mascotte ufficiali del nostro Fanclub e toccherà a voi trovargli un nome! Ma di questo parleremo più avanti… nel frattempo a seguire trovate una lista di tutti quelli che hanno contribuito con le loro donazioni, in ordine rigorosamente sparso. Abbiamo ritenuto opportuno non elencare gli importi delle donazioni perchè per noi è il gesto che conta, e non importa quanto siete riusciti a donare, l’unione fa la forza e insieme ce l’abbiamo fatta! Presto sarà allestita una pagina speciale dedicata all’adozione in cui troverete tutti i dettagli in merito ai vari sviluppi di questo progetto, quindi restate sintonizzati!

  • Laura Bartoli
  • Diego Bartoli
  • Giulia Fiordisaggio
  • Giorgia Castrogiovanni
  • Daniela Gras
  • Giulia Cascella
  • Maria Cristina Longo
  • Melania Cannavacciuolo
  • Ilaria Castrogiovanni
  • Serena Loretani
  • Marcella Schiavoni
  • Arianna Francia
  • Martina V.
  • Rebecca W.
  • Simona Genovese
  • Erica T.

Ma ovviamente non finisce qui! siete pronti a guardare tutti insieme “Prova A Prendermi” questa sera? Come da tradizione, vi invitiamo a far partire in film (in VHS, DVD o Blu-ray) alle 21.30 e a condividere i vostri commenti sul film su Facebook e Twitter aggiungendo l’hashtag #LeoDiCaprioit, e ovviamente non dimenticate di seguirci, @DiCaprioItalia!

Questo primo anniversario è solo il primo traguardo di quello che ci auguriamo diventi un percorso molto lungo da percorrere insieme e anche se lo abbiamo già detto più volte, ci sembra giusto ripeterlo. Grazie a tutti voi, dagli utenti più attivi a quelli più silenziosi, perché siete il cuore pulsante di LeoDiCaprio.it che di certo non esisterebbe senza di voi! GRAZIE!