Sembra veramente impossibile che il tempo sia passato così in fretta, eppure LeoDiCaprio.it sta per compiere un anno! Il 2 Luglio scorso abbiamo dato iniziato a quella che credevamo essere solo una fanpage per condividere, nel nostro piccolo, il nostro amore per Leonardo, e in un batter d’occhio tutti voi avete fatto sì che questo progetto superasse ogni nostra aspettativa. In questi mesi abbiamo condiviso, anche se con molti di voi solo virtualmente, un’esperienza meravigliosa, e dato vita ad una piccola, grande famiglia accomunata dalla passione per Leonardo DiCaprio.

Il 2 Luglio sarà un giorno di grandi festeggiamenti, ma come ogni festa che si rispetti, c’è bisogno di tanta gente! Visto che non abbiamo a disposizione le risorse di Jay Gatsby, abbiamo dovuto ingegnarci per organizzare qualcosa di speciale e che coinvolgesse tutti quanti. Chiaramente la cosa più scontata sarebbe stata quella di organizzare l’ennesimo contest a premi, ma questa volta abbiamo deciso di giocare una carta diversa, facendo leva su qualcosa che sicuramente farebbe immenso piacere a Leonardo. Come ben sapete, Leonardo è promotore attivo di molte delle cause del WWF, specialmente per quanto riguarda il maltrattamento e l’uccisione di animali in via di estinzione. Molti di voi ci hanno scritto più volte per avere informazioni sul come poter dare a Leonardo una mano nel combattere queste sue battaglie, ma la verità è che siamo consapevoli che il sito della Leonardo DiCaprio Foundation non è particolarmente user-friendly e fare una donazione direttamente alla fondazione di Leo è un’impresa particolarmente ardua. La nostra idea è stata quindi quella di adottare a distanza tramite il WWF un animale in via di estinzione. L’adozione avrebbe una durata annuale e ci permetterebbe di salvare una preziosa vita. Per tutti i dettagli sulle adozioni e sul tipo di animali che si possono adottare, cliccate qui.

Per festeggiare questa ricorrenza speciale e augurare “Buon Compleanno” a LeoDiCaprio.it, il 2 Luglio adotteremo un animale, e per questo vi chiediamo di partecipare donando una somma a vostro piacimento. Anche 1 euro può fare la differenza!  Se siete interessati a prendere parte all’iniziativa inviateci una e-mail a info@leodicaprio.it con oggetto “Adozione WWF”, riportando la somma che vorreste donare e la vostra preferenza sul tipo di animale da adottare, sarà nostra premura poi ricontattarvi con tutte le informazioni sul pagamento. Ovviamente a tutti coloro che doneranno sarà inviata via e-mail una copia della ricevuta della nostra donazione al WWF una volta portata a termine l’adozione, e al progetto sarà dedicata una pagina speciale in cui saranno riportati nomi e cognomi di tutte le persone che hanno partecipato, anche solo donando 1€. Chissà, magari questa nostra iniziativa arriverà alle orecchie di Leonardo! Dietro la buona azione ovviamente si nasconde anche il tentativo di attirare l’attenzione del nostro attore preferito, infatti sarà nostra premura inviare il resoconto di questa nostra iniziativa al management di Leonardo, anche se chiaramente non ci aspettiamo necessariamente una risposta.

Ma ovviamente la festa non finisce qui! Sappiamo che a molti di voi piace tantissimo guardare film tutti quanti insieme, per questo abbiamo pensato: quale occasione migliore per un bel film in compagnia, se pur virtualmente? Quindi l’appuntamento è Martedì 2 Luglio alle 21.30 con…”Prova A Prendermi”! Vi chiederete perchè proprio questo film, e la risposta è semplice. Noi che gestiamo questo sito per ben 16 anni abbiamo sognato e tentato con tutte le nostre forze di incontrare Leonardo, senza mai riuscirci, per una serie di sfortunati eventi. Il 15 Maggio scorso, finalmente, ci siamo riuscite…l’abbiamo preso! Quindi vogliamo concludere questa ricerca disperata durata 16 anni con la cattura di Frank Abagnale, nelle cui vicende sarà simbolicamente riflessa la nostra storia. Oltretutto, il film quest’anno compie 10 anni, quindi sarà divertente festeggiare la doppia ricorrenza! Come da tradizione, vi invitiamo a far partire “Prova A Prendermi” (in VHS, DVD o Blu-ray) all’ora stabilita e a condividere i vostri commenti sul film su Facebook e Twitter aggiungendo l’hashtag #LeoDiCaprioit, e ovviamente non dimenticate di seguirci, @DiCaprioItalia!

Sulla scia della moda attuale di postare foto del cibo su Facebook, Twitter e Instagram, ai più affezionati (e golosi!) proponiamo anche di preparare – o comprare – un dolce e inviarcene una foto prima di mangiarlo, per festeggiare il nostro compleanno perchè, ricordate, il sito siete VOI!

Fateci sapere se parteciperete ad una o tutte le iniziative sopra elencate (cliccando qui trovate anche l’evento su Facebook), e per quanto riguarda le donazioni affrettatevi, ovviamente tutti i pagamenti dovranno essere ricevuti entro e non oltre il 2 Luglio.