Ora che “Il Grande Gatsby” non è più nella sale del nostro paese, è tempo di concentrarsi sulle vari edizioni home video che saranno disponibili in America dal 27 Agosto e nel nostro paese solo a partire dal 18 Settembre. Gli artwork delle edizioni Italiane non sono ancora stati pubblicati, ma la Warner Bros. ha confermato alcune ore fa quelle che saranno le cover dei vari cofanetti da collezione che saranno disponibili negli Stati Uniti. Noi di LeoDiCaprio.it vi mostriamo in anteprima gli artwork completi fronte e retro, che rivelano preziosi dettagli sui contenuti speciali che potremo gustare a Settembre, ovvero i seguenti:

  • La Grandezza di Gatsby
  • “Dentro e Fuori” con Tobey Maguire
  • Le Sonorità Swing di Gatsby
  • L’era Jazz
  • La Moda degli Anni ’20
  • La Poesia Visiva di Fitzgerald
  • Gatsby Rivelato
  • Scene Tagliate
  • Il Trailer della versione de “Il Grande Gatsby” del 1926

Quella che trovate all’inizio dell’articolo è l’Edizione Speciale in DVD con due dischi (cliccate per ingrandire).  A seguire invece ecco il Combo Pack contenente 1 DVD, 1 Disco Blu-ray e una copia digitale del film. Cliccate sull’anteprima sottostante, ingrandite l’immagine e leggete attentamente, trovate niente di particolarmente interessante tra i contenuti speciali… ?

… certo che sì! Oltre alle scene tagliate, è presente un finale alternativo! Ora, essendo la durata totale dei contenuti pari a quella dell’edizione in DVD, ovvero 142 minuti, è probabile che questo dettaglio nel cofanetto da due DVD sia stato semplicemente tralasciato nell’artwork, ma sia comunque effettivamente presente all’interno. Lo scopriremo solo ad Agosto! Ad ogni modo, non è finita qui. Se Jay Gatsby in 2D non è abbastanza per voi, il capolavoro di Fitzgerald è disponibile anche in Blu-ray 3D! Il box sottostante contiene 1 DVD, 1 Blu-ray, 1 Blu-ray 3D e il film in copia digitale.

Come abbiamo spiegato all’inizio dell’articolo, non abbiamo ancora nessun tipo di informazione in merito alle varie edizioni che verranno pubblicate nel nostro paese, ma con buone probabilità sia gli artwork che i contenuti speciali rimarranno invariati. Ovviamente vi terremo aggiornati! Ma intanto diteci, voi quale formato acquisterete? E qual è la vostra cover preferita? Fantasticate pure su questi fantastici cofanetti, ma state attenti, come è scritto sul retro del DVD, “Sognare è pericoloso”!