Dopo la delusione del Festival di Venezia, ammettiamolo, quasi non credevamo più che un giorno sarebbe uscito. Stiamo ovviamente parlando di The Audition, il cortometraggio di 16 minuti firmato Martin Scorsese con un cast stellare che comprende Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Robert De Niro. Come ricorderete, la première era fissata per lo scorso 7 Settembre a Venezia ma solo pochi giorni prima la Biennale aveva annunciato con un comunicato che la proiezione era annullata in quanto “la copia non sarebbe stata disponibile in tempi utili per imprevisti problemi di natura tecnica”.

L’immagine sottostante mostra un cartonato promozionale posizionato all’interno di un centro commerciale nella Corea del Sud che… udite udite, ospiterà la première del cortometraggio proprio DOMANI (4 Ottobre)! L’anteprima sarà parte della 20esima edizione del Busan International Film Festival. Pack Dosin, Direttore del Festival, ha spiegato che l’iniziativa è arrivata proprio dalla produzione del corto, che gli ha mostrato a Giugno il video per intero così che Dosin potesse scegliere se proiettarlo o meno. “Mi è piaciuto molto”, ha aggiunto.

macau1

Non ci resta che sperare che alla première farà seguito la pubblicazione ufficiale del corto anche sul Web… altrimenti dovremmo aspettare l’inaugurazione del parco il 27 Ottobre. Come sempre, vi terremo aggiornati!