banner

Questa mattina (11 Novembre), in occasione del compleanno di Leonardo, è comparso uno striscione veramente particolare proprio vicino la sua abitazione a Los Angeles. Lo striscione riporta la scritta “Leonardo DiCaprio, please visit my website, likefromleo.com“. Non appena la notizia ha iniziato a girare sui Social Media a seguito di foto condivise dai passanti incuriositi, abbiamo cominciato ad indagare per scoprire chi fosse la persona così desiderosa di attirare l’attenzione dell’attore. Visitando il sito web www.likefromleo.com e guardando il video nell’home page è apparso subito chiaro che qualcuno fosse alla ricerca di un “mi piace” su Facebook da parte di Leonardo. Abbiamo quindi deciso di continuare le indagini per saperne di più.

like1Abbiamo scoperto che questa bizzarra iniziativa fa seguito all’interesse di Leonardo per le tematiche ambientali. Lo striscione, piazzato al centro di Los Angeles, è un’idea di un gruppo di attivisti Russi. Il loro progetto, chiamato molto semplicemente “LikefromLeo”, si pone come obiettivo quello di migliorare le condizione della popolazione di Ostashkov, una cittadina situata nella regione di Tver in Russia e sensibilizzare la popolazione in merito alla raccolta differenziata. Per riuscire nel loro intento gli attivisti hanno bisogno di una mano da parte di Leonardo.

Il team di LikefromLeo ha ideato e sviluppato l’intera campagna per attirare l’attenzione di Leonardo. Gli è venuto in mente di far installare uno striscione al centro di Los Angeles e hanno lanciato una campagna di crowdfunding su IndieGoGo per finanziare il progetto, raccogliendo in meno di due settimane 15,000 dollari, cioè l’ammontare necessario per far installare il gigantesco banner. E sembra che il gruppo non abbia intenzione di demordere: dicono di avere molte altre idee originali per attirare l’attenzione dell’attore, anche se preferiscono non rivelarle per il momento.

Noi di LeoDiCaprio.it li abbiamo contattati, ed ecco cosa ci ha rivelato Artem Sinyavsky, il leader della campagna:

like2Siamo ragazzi normalissimi, viviamo a Mosca e vogliamo rendere il nostro paese un posto più pulito. Sfortunatamente, la cultura della raccolta differenziata non è ancora molto diffusa in Russia, per questo c’è stato bisogno di inventare una modalità alternativa per comunicare alle masse che la raccolta differenziata è il modo più facile per rendere una città più pulita nel minor tempo possibile.

Abbiamo sviluppato un packaging molto semplice per facilitare la raccolta differenziata nelle abitazioni e stiamo tentando di diffondere il nostro prodotto tra la gente di Ostashkov e visto che Leonardo si è fatto più volte portavoce di tematiche relative all’ecologia, abbiamo davvero bisogno del suo aiuto. Crediamo profondamente che il suo supporto creerebbe la consapevolezza necessaria all’adozione della raccolta differenziata! Siamo determinati a far conoscere a Leo il nostro progetto grazie all’installazione di un gigantesco striscione al centro di Los Angeles, proprio vicino casa sua. Per rendere possibile questo progetto abbiamo lanciato una campagna su IndieGoGo e continuiamo a lavorare a stretto contatto con i media per diffondere sempre più questo problema.

Vi terremo aggiornati mano mano che l’iniziativa andrà avanti, non vediamo l’ora di scoprire se Leonardo deciderà di supportare questi ragazzi! Voi che ne pensate?