Non c’è dubbio, il 2012 è stato un anno particolarmente intenso per i fan di Leonardo DiCaprio. Il nostro sito, nonostante si sia già affermato come punto di riferimento per tutti i fan Italiani – e non solo, esiste solo da pochi mesi, quindi abbiamo pensato di tirare le fila di quest’anno con un articolo riassuntivo, focalizzandoci sugli avvenimenti principali che hanno caratterizzato questo intenso 2012 per Mr. DiCaprio e per tutti i suoi ammiratori.

GENNAIO: Per l’Italia l’anno comincia col botto, con l’uscita di “J.Edgar” nelle sale Italiane.  La trama del film, diretto da Clint Eastwood, è complessa tanto quanto il protagonista, interpretato da un intenso Leonardo DiCaprio, affiancato dal fascino di Armie Hammer nei panni della sua “spalla”, sia in ambito lavorativo che privato. Cliccate qui per rivedere il trailer del film.

FEBBRAIO: Il mese di Febbraio è pieno di speranze per i fans di Leonardo DiCaprio, nella trepidante attesa della cerimonia dei Golden Globes. Purtroppo il talento e la performance di Leo in “J.Edgar” non vengono riconosciuti, e il premio come Miglior Attore Protagonista viene assegnato a George Clooney. Cliccando qui potete vedere una video intervista di Leonardo sul red carpet. Dopo la cerimonia Leonardo torna in Australia per terminare le riprese de “Il Grande Gatsby”.

MARZO: Per celebrare la fine della lavorazione de “Il Grande Gatsby”, GQ Australia dedica la cover a Leonardo.

APRILE: Aprile 2012 è sicuramente stato un mese importantissimo per tutti i fans di Leonardo: James Cameron ha dato a tutti gli appassionati del colossal l’opportunità di risalire a bordo del Titanic, questa volta in 3D. L’uscita ha segnato la ricomparsa – per un breve periodo – della “LeoMania”, facendo piangere e sognare una nuova generazione di ragazzine, follemente innamorate dell’intramontabile personaggio di Jack Dawson. L’unico dispiacere da parte nostra riguarda la decisione di Leonardo di non impegnarsi nel promuovere il film, quindi la sua mancata partecipazione alla memorabile premiere Inglese alla Royal Albert Hall. Cliccate qui per riguardare il trailer di Titanic in 3D.

MAGGIO: A Maggio ci buttiamo già Jack Dawson alle spalle grazie alla diffusione da parte della Weinstein Company della prima foto di Leonardo nei panni del malvagio Calvin Candie. Nel frattempo però, per ricordarci lo splendore di Leonardo e la sua raffinatezza nell’interpretare personaggi complicati e affascinanti, ecco che la Warner Bros Pictures ci regala il primo trailer de “Il Grande Gatsby”.

GIUGNO: Ma le sorprese non finiscono mai, e con l’arrivo di Giugno fa la sua comparsa online anche il primo teaser trailer di “Django Unchained”, accendendo l’entusiasmo per il prossimo capolavoro di Tarantino.

LUGLIO: Luglio è sicuramente un mese molto importante per noi, perchè è proprio il 2 Luglio che LeoDiCaprio.it apre ufficialmente. Nemmeno a farlo apposta, pochi giorni dopo Leonardo ci regala pane per i nostri denti, facendosi immortalare dai paparazzi a Portofino. La notizia suscita immediato scalpore tra i fan, ma Leonardo non si fa mai avvicinare e rimane per lo più a bordo del suo lussuosissimo yatch.

AGOSTO: Il mese di Agosto si apre con una brutta notizia, ovvero il posticipo del “Il Grande Gatsby” a data da definirsi (per ora il 16 Maggio 2013 in Italia). Per fortuna riusciamo a tirarci su il morale con le prime foto dal set di “The Wolf of Wall Street” a New York, che ci svelano un Leonardo moro e con le sopracciglia curate nei panni di Jordan Belfort. Cliccate qui per accedere all’album con tutte le foto dal set.

SETTEMBRE: A Settembre si rinnova l’appuntamento speciale per i fan di Titanic, con l’uscita del film per la prima volta in Blu-ray 2D e 3D. Clicca qui per consultare l’articolo del sito dedicato a tutte le versioni disponibili in commercio.

OTTOBRE: Ad Ottobre ci prepariamo per i festeggiamenti del 38esimo compleanno del nostro Leo, raccogliendo messaggi d’auguri da tutto il mondo in una speciale mappa interattiva. La Weinstein Company ci delizia con una valanga di diverse versioni del trailer di “Django Unchained”, mentre Leonardo partecipa alla compagna “Vote 4 Stuff” di cui potete vedere i video cliccando qui e qui.

NOVEMBRE: Novembre è il mese dei servizi fotografici: troviamo uno stupendo Leonardo sulla cover della rivista Details, Empire Magazine dedica la copertina a “Django Unchained” e la rivista Vibe pubblica un nuovo photoshoot di Leonardo e Jamie Foxx. Nel frattempo su LeoDiCaprio.it apriamo il nostro primo contest, mettendo in palio una copia del magazine InsideKENT con Leo in copertina.

DICEMBRE: L’anno si chiude con una carrellata di novità e buone notizie, di cui la prima è sicuramente la candidatura di Leonardo ai Golden Globes 2013 come Miglior Attore Non Protagonista per il suo ruolo in “Django Unchained”. Il film esce il giorno di Natale in America. E’ anche un mese di anniversari: festaggiamo 15 anni dall’uscita di Titanic nelle sale nel 1997, e un nuovo trailer per “Gangs of New York” celebra i 10 anni dal film di Scorsese.

…che ne dite, è abbastanza? Dopo questo veloce recap dell’anno passato possiamo partire belli carichi nel 2013, che sulla carta si presenta come un anno grandioso per Leonardo, specialmente per quanto riguarda l’Europa. Ben 3 film sono in uscita nelle nostre sale: “Django Unchained” il 17 Gennaio, “Il Grande Gatsby” il 16 Maggio e “The Wolf of Wall Street” a fine anno. Cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri, sperando che questo 2013 porti tante belle cose a tutti nostri lettori e come sempre vi ringraziamo per il vostro supporto. Ricordate, il sito siete voi!